Vuoi valorizzare il tuo salone di acconciature o centro estetico?

 In Blog, News

Vuoi valorizzare il tuo salone di acconciature o centro estetico?

Partiamo dai tuoi clienti: come sono? Arrivano al tuo centro, già con tutte le risposte, sono super informati, spesso in malo modo e molto esigenti?

Allora sei nel posto giusto! Con questa tipologia di clienti l’essenziale è non essere impreparati. Questo non significa che bisogna essere dei tuttologi. L’importante è specializzarsi ed essere esperti in alcuni servizi e valorizzare i propri punti di forza.

Nel tuo salone siete bravissimi con le tinte? Oppure nel tuo centro estetico siete specializzati in manicure? Sfruttate questa vostra competenza, date valore a questa parte del lavoro, tenetevi aggiornati e continuate ad imparare.

Se il cliente percepisce questa competenza e questa superiorità rispetto alla concorrenza per quel determinato servizio, continuerà a scegliere voi!

I dati lo confermano, i maggiori investimenti negli ultimi anni in questo settore sono in formazione. Quindi è necessario tenersi aggiornati, formarsi e specializzarsi il più possibile per garantire un livello elevato di competenze dimostrando la propria superiorità rispetto alla concorrenza.

Non basta avere una competenza superiore, ma anche dimostrare di averla… ovvero bisogna cambiare mentalità, formarsi, non solo nella parte tecnica, ma anche in marketing e comunicazione.

Queste sono le linee guida dettate da Lelio “Lele” Canavero che da oltre vent’anni segue migliaia di parrucchieri nel loro percorso di crescita, ma anche da Davide Manzoni Direttore Generale di Comfort Zone Italia il quale definisce “Specializzazione” come parola d’ordine per i trend dei prossimi anni.

Seguendo questo trend di specializzazione APR Instruments propone corsi di Formazione all’utilizzo di MICROCAMERA®.

Qualsiasi sia il tuo punto di forza, prima di iniziare un trattamento, proporre un servizio o consigliare un prodotto bisogna partire dallo stato dell’arte.

Conoscere che tipologia di pelle o quale inestetismo si cela sulla pelle o cuoio capelluto dei tuoi clienti è essenziale per guidarli nella giusta direzione.

Per valorizzare il tuo salone di acconciature o centro estetico non può mancare uno strumento di analisi di pelle, capelli e cuoio capelluto come MICROCAMERA®.

Un videodermatoscopio professionale che evidenzia in tempo reale davanti ai tuoi clienti lo stato di salute di pelle, capelli e cuoio capelluto, abbinato al giusto consiglio dermocosmetico personalizzato faranno la differenza.

MICROCAMERA® può aumentare i servizi e le competenze, valorizzando il tuo lavoro e porterà il tuo centro ad un livello di specializzazione superiore rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento